Ricerca

LABORATORI PNRR inaugurati presso l’Istituto Comprensivo Statale “Gino Strada” di Cerreto Guidi

L'Istituto Comprensivo Statale "Gino Strada" ha inaugurato i nuovi Laboratori PNRR, potenziando l'educazione STEM e Multilingue a Cerreto Guidi.

Utente FIIC867007-psc

da Fiic867007-psc

0

Cerreto Guidi, 13 aprile 2024 – L’Istituto Comprensivo Statale “Gino Strada” ha celebrato l’inaugurazione dei nuovi Laboratori PNRR, finanziati attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il Comprensivo di Cerreto Guidi (FI) ha accolto questo significativo passo verso l’innovazione educativa.

Con l’obiettivo di promuovere l’apprendimento in campo STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e il Multilinguismo, l’istituto ha trasformato gli ambienti e le metodologie didattiche per offrire ai suoi studenti un’esperienza formativa all’avanguardia.

“Questo è un momento emozionante per la nostra comunità educativa”. I Laboratori PNRR rappresentano un passo significativo  per garantire un’istruzione di qualità che prepari gli studenti alle sfide del futuro.

L’inaugurazione dei Laboratori PNRR è stata celebrata con una cerimonia che ha coinvolto docenti, studenti, genitori e autorità locali, dimostrando il forte sostegno della comunità verso l’innovazione educativa.