Presentazione

Il nostro Istituto Comprensivo è formato da quattro Scuole dell’ Infanzia, quattro Scuole Primarie e da una Secondaria di Primo Grado, dislocate nelle diverse frazioni del Comune.Questa presenza sul territorio favorisce il legame tra la scuola e il territorio di riferimento.In quasi tutte le frazioni la scuola costituisce l’unico centro aggregativo per i ragazzi.L’ Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi nasce nell’anno scolastico 2012/2013, accorpando la Scuola Secondaria di Primo Grado “Leonardo da Vinci” e il Circolo Didattico del Comune. Dall’anno di costituzione fino al 2015, l’Istituto è stato diretto dalla Dirigente del Circolo Didattico e poi assegnato in reggenza.Dal 2015 la reggenza è terminata e la sede è stata assegnata a una nuova Dirigente Scolastica, la prof.ssa Gabriella Menichetti.Dall' a.s. 2023/2024 l'istituto ha assunto il nome di "Istituto Comprensivo Gino Strada di Cerreto Guidi"